Off Road notturno

Era un pò che ci pensavo ad un giro off road in notturna, pensavo di farla a Carsoli ma poi non ho mai messo in pratica la cosa vista l'evidenza delle possibili complicazioni derivanti dal buio più totale tra le montagne. Poi però un amico ha proposto la cosa dalle parti di Tolfa  con partenza sulla spiaggia, si è formato un discreto gruppo di partecipanti, mi pare 13/14 moto in tutto, e finalmente la cosa si è realizzata.

      

Incontro sulla spiaggia verso le sette di sera per prepararci alla partenza, io confido nel doppio xenon che monto sulla moto per la visibilità, c'è chi però si presenta con fari che probabilmente un paio di candele farebbero più luce, tra cui anche i 990.

      

      

Si parte con le ultime luci del tramonto, come al solito la quantità di polvere che si alza in quelle zone è indescrivibile, ci si può ritrovare davanti ad un vero e proprio muro di polvere che non ti fa vedere niente. La difficoltà a tratti si è fatta interessante, in un momento ci si è persi la strada confidando troppo nella memoria visiva e non in una traccia gps preparata, niente di preoccupante, non siamo in Africa dispersi realmente nel nulla. Un'esperienza da fare almeno una volta nella vita, mai e poi mai da soli o in pochi, con il buio è meglio non scherzare troppo. Qui sotto il video che riassume un pò tutta l'uscita con partenza e ritorno sulla spiaggia.

 


Stampa   Email

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna