Come avevo fatto per il Beta ALP 4, anche sul KTM ho montato il cruscotto Vapor che fornisce tante informazioni in più su cui fare un pò di statistiche per controllare vari aspetti del motore. Il montaggio è stato più facile da fare sul KTM che sul Beta. Prima di ...

Per fare uscite "alla come capita" per scoprire nuove tracce (sperando di non finire nei guai), l'unico mezzo che può facilitare la cosa è un GPS cartografico. Mi sono attrezzato per montare sul KTM lo stesso palmare con software GPS cartografico che ho us...

Con il beta alp 4 mi è capitato di piegare e spezzare sia la leva frizione che quella del freno, non è un gran problema perché il più delle volte la leva è ancora utilizzabile ma ho visto che in alcune cadute il danno può essere più serio arriv...

Come da manuale ktm: ogni 20 ore o tra i 500 e 1000km cambio olio e sostituzione (o pulizia) filtri. Non è un lavoro complicato; forse le prime volte risulta un po’ laborioso ma una volta capita la sequenza con cui procedere nel gi...

Era da tempo che lo aspettavo, e alla fine anche il mio cavalletto ha ceduto. Purtroppo di tratta di un difetto di parecchi modelli dal 2007 al 2008 mi pare… il perno che fissa il cavalletto al telaio del ktm cede piano piano fino a tagliarsi di netto. Non è un gra...

ho notato che durante le uscite, dopo i 150km con l'arrivo della stanchezza, mi capita di infilare belle cappellate che mi sdraiano per terra... fino ad oggi è andata bene sia per me che per la motoretta, ma ho sempre la preoccupazione dei radiatori che sono tra i pr...