Alcuni modelli di GS1200, hanno avuto un richiamo per probabile rottura della pompa della benzina, un mio amico è rientrato tra le moto richiamate, e al tagliando gli hanno fatto la modifica. L'officina che ha svolto il lavoro, è stata estremamente cortese e gentile da permettere di fotografare i vari passaggi del lavoro, qui di seguito trovate le foto, e qualche descrizione. Qui sotto la moto smontata, e si vede l'interno del serbatoio dove si intravede parte del sensore di livello.
clicca sull'immagine per ingrandire
Qui sotto si vede la pompa smontata nella foto di sinistra, e in quella di destra la parte esterna dove la freccia indica la parte che viene modificata. Si tratta di un anello in acciaio che rinforza quella parte, che in alcuni casi si forma una crepa con conseguente perdita di benzina, e probabilmente pressione verso il motore.
clicca sull'immagine per ingrandire
Facendo poi i vari controlli, anche il sensore del livello carburante era da sostituire, non veniva più indicato il livello esatto, però forniva dati sufficienti per ricavare il consumo e le medie, quello che mancava erano il livello e i chilometri rimasti da percorrere. Nelle foto qui sotto si vede il sensore a sinistra e al centro, e il cablaggio dove va ad inserirsi a destra.
clicca sull'immagine per ingrandire
Commenti