Ciampino offroad...

Il fuoristrada su due ruote è un passatempo che difficilmente diventa costoso se si usa il buon senso ma su 4 ruote il discorso cambia molto... mettersi per cappello una moto è molto diverso che con un 4x4....

  

clicca sull'immagine per ingrandire

Servono poi mezzi di supporto adeguati per risolvere situazioni difficili... ma il divertimento e l'emozione della sfida non mancano mai.

  

  

clicca sull'immagine per ingrandire

La sfida che porta a cercare passaggi sempre più complicati dove non si capisce bene se la soddisfazione maggiore è quella di riuscire a risolvere questi passaggi per bravura del guidatore, o per la soddisfazione di sentire di avere un mezzo devastante che non lo ferma nessuno...

  

  

  

clicca sull'immagine per ingrandire

La cosa più sorprendente poi è ogni volta che si valuta un ostacolo hard da superare, spesso si pensa che sia impossibile per un 4x4 passarlo, mi capita di pensare che forse anche una moto sarebbe impegnata notevolmente per passare ma poi si rimane a bocca aperta quando questi rampicatori riescono a passare comunque!

  

  

  

clicca sull'immagine per ingrandire

Per chi poi non ama troppo lo stress dell'avventura in prima persona, c'è il mondo del modellismo che negli ultimi anni è cresciuto sul lato tecnologico a passi da gigante dai tempi in cui ci trafficavo io. Riproduzioni in scala perfette sia estetiche che di comportamento dinamico durante la guida.

  

  

clicca sull'immagine per ingrandire

Che dire... il modo dei motori se vissuto con buon senso e lontano da coatti che trasformano le strade cittadine in piste improvvisate è uno sport senza paragoni che non ha bisogno di bandiere e di stadi dove cercare a tutti i costi un perdente... a questo link altre 73 foto da vedere, e qui sotto qualche video in 3D di uno dei passaggi più tosti.

Non hai i permessi per pubblicare commenti

VAI AL NUOVO SITO... CLICCA SUL LOGO GEMINI31 IN ALTO A SINISTRA