Reset service e km/l su F 800 GS con OBDLink. Funziona!

Ed ecco che di nuovo il service si è ripresentato, e il pallino di convertire il valore del consumo medio da litri per 100 chilometri i chilometri litro, è tornato. Rassegnato alla spesa folle del nuovo OBDLink su amazon, mi decido a prenderlo e in un giorno arriva gia a casa. La connessione al telefono è molto semplice tramite il tasto deidcato, e il software dato a corredo scaricabile dal playstore di google, offre interessanti letture dei dati della centralina. Non riesce a leggere tutte le infomrazioni ma sicuramente merita un approfondimento nei prossimi giorni.

Puoi trovare questi articoli a questi link

OBDLink LX

Cavo adattatore per OBDLink LX

         

Una volta connessa di nuovo la moto al telefono, avvio il software motoscan per ripetere il reset service, e provare a convertire il valore del consumo medio in km/L. Devo segnalare che l'obd cinese che ho usato la prima volta, e che è riuscito a resettare sia il service che la data, ad oggi invece riesce a resettare solo il service, per la data da un avviso e non è più in grado di resettarla. Il passaggio al nuovo OBD è quasi obbligatorio per poter accedere a tutti i dati. Questa volta seguo alla lettera le indicazioni date dal programmatore, e tutto funziona alla perfezione. Una volta sistemato il service, mi dedico al consumo medio, e anche qui tutto file liscio senza problemi. Il video qui sotto mostra meglio di qualsiasi descrizione tutto il processo di configurazione.

 

Commenti  

# Silvio 2020-02-22 14:02
Grazie per il video e le utili informazioni. Sto usando da pochi giorni l'app Motoscan con l'interfaccia UniCarScan (proposta dallo sviluppatore dell'app). La mia moto è una F700GS e per ora mi limito al reset del Service e alla lettura di eventuali errori (nessuno al momento). Per caso hai una lista dei codici errori più ricorrenti?
Grazie di nuovo.
Silvio
-1 # paolo.f 2020-02-22 15:00
ciao, purtroppo no, non ho nessun riferimento per i codici di errore.

Non hai i permessi per pubblicare commenti

VAI AL NUOVO SITO... CLICCA SUL LOGO GEMINI31 IN ALTO A SINISTRA