L'aprilia sull'Atlantic aveva esagerato con gli strumenti sul cruscotto, fin anche al voltometro, honda s'è allargata al massimo al consumo in tempo reale... per me però era comodo sapere lo stato di carica e ricarica della batteria. avevo questo strumentino da anni che girava nel box senza meta, e non l'ho mai buttato, poi un giorno ho capito dove avrei dovuto usarlo... sulla motoretta! quindi coma al solito, somtaggio di tutto lo scudo dietro al cruscotto dell' SWT per arrivare a prelevare i 12V dall'impianto della motoretta. Avevo pensato di prelevare i 12V dal rele delle frecce, ma poi come al solito il punto più facile è sempre dal faro...
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Questo qui sotto è lo strumentino con i tre led che danno l'indicazione genrica di come vanno le cose. tolto dalla scatola e impermeabilizzato alla meglio, e SEMPRE sotto fusibile più rapido di quello dell'impiano a cui si appoggia.
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Ho trovato un posto dove sistemarlo senza dover fare buchi supporti o altro, solo incastrato tra le feritoie senza lasciare tracce traumatiche al mezzo.
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Fatti arrivare i cavi al connettore del faro sotto chiave con la giusta polarità ecco come si presenta a motore spento e quadro acceso:
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A motore acceso quando l'alternatore va in carica, lo strumento passa dal led giallo a quello verde che indica tutto ok!
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