Monto la dash cam sul GS

Dopo aver vissuto uno schianto frontale praticamente da fermo, per colpa dell'imbranato di turno, e vista la fatica per dover dimostrare che l'imbranato stava entrando contromano nella mia corsia, complice un'offerta lampo su amazon, ho deciso di montare una dash cam sulla moto. Potete trovare questo modello di dash cam al link qui sotto su amazon.

In qualità di Affiliato Amazon ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

VSYSTO Moto Dash Cam moto Doppia fotocamera 1080P 130 ° grandangolo impermeabile WiFi

 

Quello che mi ha fatto preferire questo tipo di cam, è che non ha monitor, che in moto la vedo difficile sia una cosa utile, non essendoci il monitor, le dimensioni sono estremamente compatte. Il montaggio non è troppo complesso, basta un positivo e negativo diretto dalla batteria, e un positivo sotto chiave per gestire accensione e spegnimento insieme alla moto.

 

Le dimensioni compatte facilitano anche il posizionamento sulla moto, forse c'è un pò da ragionare sul trovare spazio anche per il piccolo modulo di alimentazione separato. La lunghezza dei cavi garantisce la possibilità di montare tutte le parti senza il problema di dover prolungare i cavi.

 

La posizione della cam frontale che si vede qui sopra in foto, non è delle migliori, il bianco delle plastiche del becco creano una sovraesposizione dell'immagine di notte, e le riprese sono scadenti. Ho modificato quella posizione al di sopra del faro, e al situazione è decisamente migliorata. Qui sotto il video con il montaggio e alcuni esempi di ripresa. Purtroppo mi sono accorto troppo tardi che gli esempi di ripresa, sono in una risoluzione e qualità leggermente minore di come sono in realtà, erano file lavorati gia sul cellulare e non dal pc in originale... ma oramai avevo gia montato e caricato il video sul tubo.