SWT-400 Telecomando cancello integrato

Mi ero stressato ogni volta che arrivavo davanti al cancello di casa, fermarmi togliere i guanti, cercare il telecomando del cancello, aprire e poi entrare. tutto più facile se fisso il telecomando del cancello alla motoretta su un interruttore dedicato. questo quello che ho fatto:

Rimediare un telecomando nuovo, e dato che fortunatamente sono alimentati tutti a 12V, è bastato togliere la piccola batteria, conrtocircuitare il tasto per far in modo che sia sempre premuto, e poi ho fissato due cavi al positivo e negativo dell'allogiamento della batteria originale:

Poi ho cercato un punto dove prelevare i 12V dalla motoretta, possibilmente sotto interruttore... il punto più ovvio è stato il faro abbagliante. Ho collegato quindi i fili saldati provenienti dal telecomendo direttamente al connettore della lampada, poi ho richiuso il telecomando lasciado il passaggio per il cavo:

test di funzionamento a faro abbagliante spento:

e faro abbagliante acceso che da corrente anche al telecomando che accente a sua volta il led:

Provveduto in qualche modo per impermeabilizzare il tutto e fissarlo dove non crea problemi o altro:

è una goduria arrivare a casa e trovare il cancello sempre aperto con un semplice lampeggio...

Commenti  

0# Nico65 2014-11-23 13:57
Ciao, grazie per la tua dritta, sabato mattina mi sono armato di telecomando e un po' di pazienza ma poi dopo circa 2 ore di lavoro sull'abbagliante con cavi risicati al millimetro, riesco ad attivare l'apri cancello.
Trovo tutto questo una figata, in quanto ho messo anche il copri gambe della Tucano e tra fare benzina e trovare il telecomando era proprio un problema questo ultimo.
Ora invece appena faccio la curva per immettermi nella via a distanza di come facevo prima a mano, un tocco di abbagliante e si entra alla grande.
Questa la vendo a chiunque al mio lavoro sentirò lamentarsi per il problema telecomando.
Grazie e ala prossima
0# paolo.f 2014-11-23 14:03
Grande Nico65....;-)lo volevo fare anche per la macchina ma ancora non mi ci sono messo...;-)
 
0# Enzo 2014-11-23 14:00
Scusa, ma se viaggio di notte con l' abbagliante acceso per un po di tempo, non si rischia di bruciare il telecomando?
 
0# paolo.f 2014-11-23 14:02
Dubbio lecito, ma sono anni che viaggio cosi e non ho problemi di nessun tipo. Se poi ci pensi non è che fa cose strane quel telecomando... rimane solo acceso e fa quello per cui è stato costruito con il giusto voltaggio fornito.