Mi ero stressato ogni volta che arrivavo davanti al cancello di casa, fermarmi togliere i guanti, cercare il telecomando del cancello, aprire e poi entrare. tutto più facile se fisso il telecomando del cancello alla motoretta su un interruttore dedicato. questo quello che ho fatto:
Rimediare un telecomando nuovo, e dato che fortunatamente sono alimentati tutti a 12V, è bastato togliere la piccola batteria, conrtocircuitare il tasto per far in modo che sia sempre premuto, e poi ho fissato due cavi al positivo e negativo dell'allogiamento della batteria originale:
Poi ho cercato un punto dove prelevare i 12V dalla motoretta, possibilmente sotto interruttore... il punto più ovvio è stato il faro abbagliante. Ho collegato quindi i fili saldati provenienti dal telecomendo direttamente al connettore della lampada, poi ho richiuso il telecomando lasciado il passaggio per il cavo:
test di funzionamento a faro abbagliante spento:
e faro abbagliante acceso che da corrente anche al telecomando che accente a sua volta il led:
Provveduto in qualche modo per impermeabilizzare il tutto e fissarlo dove non crea problemi o altro:
è una goduria arrivare a casa e trovare il cancello sempre aperto con un semplice lampeggio...
Commenti
Trovo tutto questo una figata, in quanto ho messo anche il copri gambe della Tucano e tra fare benzina e trovare il telecomando era proprio un problema questo ultimo.
Ora invece appena faccio la curva per immettermi nella via a distanza di come facevo prima a mano, un tocco di abbagliante e si entra alla grande.
Questa la vendo a chiunque al mio lavoro sentirò lamentarsi per il problema telecomando.
Grazie e ala prossima