Protezione catalizzatore F 800 GS

Avevo preso una protezione per lo scarico del Tricker 250 da uno sei soliti siti cinesi, roba da pochi euro ma funzionale, le misure indicate sembravano adatte ma sopo un mese abbondante di attesa, arriva il pezzo e mi accorgo che è di dimensioni gigantesche. L'ho messo da parte in attesa di ispirazione e l'idea è poi arrivata, migliorare la copertura dello scarico del GS. Quando ho fatto il cambio olio mi sono accorto che il paramotore non copre completamente il catalizzatore nella parte bassa, allora ho pensato di adattare la protezione cinese.

        

Dalle foto qui sopra si vede che la dimensione e la sua modellabilità si adattano alla perfezione allo scopo. Il problema è stato trovare delle fascette metalliche della lunghezza giusta per avvolgere il catalizzatore e parete del tubo che ne fuoriesce verso il silenziatore. Da uno dei tanti leroy merlin, ho trovato la soluzione, delle fascette metalliche da montare scegliendo la lunghezza che serve da un nastro metallico di un paio di metri. Mella foto qui sotto al centro, si vede il nastro metallico da cui tagliare la parte che serve e ci si monta su la testa con la vite per stringerla.

        

        

Nelle foto qui sopra si vede come comporre la fascetta metallica, soluzione perfetta per lo scopo. Non c'è molto altro da dire se non guarda poi il risultato finale delle foto qui sotto, non indispensabile ma una tranquillità in più quando si va sul pesante in off.

        

 

 


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