Paramani per il freddo improvvisato....

 

Avevo dei paramani del KTM che non usavo da tempo, e da sempre quando arriva l'inverno il freddo al disotto dei 5/6 gradi si fa sentire forte sulle mani dopo 10km di strada fatta.... ho visto in giro qualche scooter con i paramani in plastica enormi ed invadenti in plastica, in genere sui burgman, ma non è che siano uno spettacolo vederli. Poi ci sono quelle che mi pare chiamano le moffole, una sorta di quanto attaccato alla manopola, ingombrante pure quello ma sicuramente più efficace dei plasticoni. Il mio dubbio su questi ultimi è stempre stato sulle emergenze, se devo togliere la mano dal manubrio velocemente non è che aiutino il movimento. L'altro giorno mi sono capitati tra le mani questi paramano KTM che non uso, ed è stato un attimo pensare di usarli come paramani sull' SWT. Sono piccolini, poco ingombranti, non fanno sicuramente miracoli con il freddo, ma ho pensato che meglio di stare senza sarebbe stato di sicuro. Tanto più che li si riescea a fissare con 4 fascette al volo. Ecco qui sotto qeullo che è stato il risultato:


       

clicca sull'immagine per ingrandire

 Viste dalla parte del manubrio dove sulla foto di destra è ben visibile il fissaggio al volo con le fascette.

       

clicca sull'immagine per ingrandire


Il risultato come dicevo non è miracoloso, ma la differenza si sente. Diciamo che senza questi paramani, a 5 gradi dopo 20km di strada per andare a lavoro, facilmente arrivo con le punta delle dita doloranti dal freddo, in questo modo arrivo con le mani molto fredde e solamente il pollice e più o meno mignolo a enulare più infreddoliti e quasi doloranti perchè rimangono più esposti al vento freddo, mentre per le altre due dita la situazione e decisamente più sopportabile.

       

clicca sull'immagine per ingrandire


Anche quando piove aiutano perchè il guanto si bagna meno e disperde più lentamente il calore. non ultimo il fatto che sono estremamente pratici durante la guida, semplici da montare con le sole fascette per il periodo invernale, e altrettanto facili da togliere d'estate. Questi paramani poi sono reperibili facilmente entro i 30 euro a coppia, e facilemtne lavorabili e adattabbili penso su auqlsiasi scooter. a questo link ce ne sono in ventida a 18 euro.

Non hai i permessi per pubblicare commenti

VAI AL NUOVO SITO... CLICCA SUL LOGO GEMINI31 IN ALTO A SINISTRA