Telaio rotto di nuovo beta alp4

il telaio sotto la sella si è di nuovo rotto, e per di più su tutti e due i lati. mi ci sono voluti 3 giorni di lavoro, ma alla fine anche questa risolta tutta in casa. qui sotto metto un pò di foto cosi magari qualcuno può trarre spunto per eventuali problemi simili.
premesso che la mia alp non è che riceve un trattamento proprio di cortesia come telaio, il motore si, ma di telaio ci vado pesante, quindi il problema è dato dai continui colpi della gomma sotto la sella nei salti eccessivi...
le foto sono fatte da un cellulare, quindi non sono un gran che...

qui sotto il telaio smontato dove si vede il pezzo del supporto della marmitta che manca proprio, è rimasto attaccato alla moto.

  

 

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qui sotto potete vedere il tondino da 12 della precedente riparazione che esce fuori dal pezzo rimasto attaccato alla moto. E come se non bastasse, anche l'altro lato s'è rotto.

   

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qui il nuovo tondino infilato dentro al tubolare del telaio, e poi sagomato all'estremità per far ricombaciare le due parti del telaio per risaldarle.

   

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qui, dopo un bel pò di madonne e fatica, le saldature che richiudoino i tubolari con l'anima piena del tondino da 12 dentro che dovrebbe garantire una migliore tenuta. dal lato della marmitta il tondino da 12 riempie tutto il tubolare da aprte a parte ricalcando la curvatura del tubo... non vi dico per piegare un tondino da 12 alla perfezione per entrare e seguire la curvatura che lavoro ho dovuto fare... mentre nell'altro lato che si è rotto solo in un punto il tondino per adesso è solo nella parte verticale e appena un accenno della curvatura.

   

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ho fatto il post un pò di corsa e senza troppi dettagli, ma il concetto dovrebbe essere chiaro....


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